Paris Saint Germain, Neymar: Uefa apre indagine per lo sfogo social post Champions

Neymar Infortunio

Neymar aveva criticato la direzione di gara dell’arbitro Skomina attraverso un post sui social

Guai in vista per Neymar. L’asso brasiliano nonostante sia ai box riesce sempre a far parlare di sé. A tenere banco stavolta è un post pubblicato sui social network appena dopo la gara di Champions League tra Paris Saint Germain e Manchester United, disputata il 6 marzo 2019 al Parco dei Principi.

Il numero 10 dei parigini ha attraverso la rete ha criticato in maniera piuttosto colorita l’operato dell’arbitro slovacco Skomina e dei suoi assistenti, rei a suo dire di aver concesso un rigore ingiusto agli inglesi (fallo di mano di Kimpembe), valso poi ai fini della qualificazione.

Ma non finisce qui. Secondo l’emittente RMC Radio, Neymar avrebbe addirittura tentato l’irruzione nello spogliatoio del direttore di gara.

Per effetto di ciò, la Uefa ha annunciato di aver nominato un Ispettore Etico e Disciplinare per condurre un’indagine riguardante i commenti pubblicati sui social media da parte del calciatore.

Questo è il contenuto del post incriminato: “È una vergogna! Mettono quattro persone che non capiscono di calcio a controllare le immagini. Non esiste! Come fa il ragazzo a colpire di mano se è girato di spalle? Ma vaff…”.

>>Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Neymar: rischio multa o squalifica

L’attaccante brasiliano, che è fermo da fine gennaio per un infortunio al quinto metatarso del piede destro, ora rischia una multa o una squalifica da scontare nella prossima stagione europea.

Dunque, non rimane che aspettare la decisione della Uefa. Insomma, per Neymar non è per niente un’annata positiva.

LEGGI ANCHE Paris Saint Germain, Tuchel pronto al rinnovo fino al 2020