Juventus, Ronaldo, nessuno come lui in Champions League. Ecco i numeri del fuoriclasse portoghese

Ronaldo Juventus re della Champions League
Ronaldo Juventus re della Champions League

Il fuoriclasse portoghese, con la tripletta rifilata all’Atletico Madrid, oltre a spingere la Juventus nei quarti di finale, si è confermato re della Champions League.

E’ stato preso per conquistare quella che tutto il popolo bianconero ritiene un’ossessione. Quest’anno il sogno stava per finire anzitempo, ma nel momento più difficile, Ronaldo è salito in cattedra firmando una delle sue notti da trascinatore da numero uno.

Cr7 ha il primato di Champions vinte, 5, di cui una con il Manchester United e 4 con la maglia del Real Madrid. L’attaccante della Juventus è in vetta alla classifica dei bomber nella competizione con 124 gol, (Messi insegue a 106), conditi da 8 triplette, le stesse della Pulce, le ultime due rifilate all’Atletico Madrid. Undicesimo calciatore a realizzarle con due maglie diverse.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Anche gli altri numeri sono da brividi: con 17, Cristiano detiene il record di reti firmate in una stagione di Champions (nel 2013/2014), unico giocatore a segnare in tre finali, in tutte le partite della fase a gironi, in 11 gare consecutive e a fare 10 gol alla stessa squadra, guarda caso la Juventus.

La vittima preferita per il 5 Pallone d’oro, però è l’Atletico Madrid. Ronaldo ha “punito” i colchoneros 25 volte, in 33 presenze totali tra Real Madrid e Juventus. Curiosità, l’asso lusitano non è mai andato a segno al Wanda Metropolitano, dove il 1 giugno si giocherà la finale di Champions League. 

Leggi anche –  Champions League, Juventus, la stampa spagnola incorona re Cristiano Ronaldo.