Barcellona, Valverde: “Le eliminazioni di Real e Psg sono un avviso”

Valverde in conferenza stampa

Il tecnico dei catalani mette in guardia i suoi alla vigilia della sfida contro l’Olympique Lione

Il Barcellona vuole andare avanti in Champions League. Il ritorno degli ottavi di finale contro il Lione al Camp Nou (domani sera ore 21:00), rappresenta una ghiotta occasione in tal senso.

Lo 0-0 dell’andata però nasconde dei rischi da non sottovalutare. Mister Valverde ne è consapevole e nella classica conferenza stampa pre-match parla della sfida contro i francesi: “Il pareggio della sfida di Lione non favorisce nessuna delle due. Loro hanno giocatori rapidi e potenti. Cercheranno di avere il possesso palla così come fanno nel loro campionato”.

Sulle difficoltà della Champions Leauge: “Le eliminazioni di Real Madrid e Paris Saint Germain sono una testimonianza di come questa competizione sia complicata. Bisogna sempre stare attenti. Ovviamente abbiamo delle pressioni, ma se riusciremo a creare occasioni come alla andata, passeremo il turno”.

Naturalmente non poteva mancare una battuta su Zidane, nuovamente sulla panchina dei rivali del Real Madrid: “È un grande allenatore, ma ci affronteremo nella prossima stagione”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Valverde: “Camp Nou arma in più. Messi può andare a segno”

Mister Valverde si è poi spostato sull’effetto Camp Nou, spesso e volentieri un fattore in più per il Barcellona: “La gente è dalla nostra parte e noi cercheremo di renderli ancora più partecipi”.

Sui singoli: Dembele va valutato. Se starà bene giocherà, altrimenti opteremo per un’altra soluzione. Per quanto riguarda Messi, credo che con un po’ di fortuna possa andare a segno”.

Fekir tra i pericoli principali del Lione: “Può essere determinante visto che gioca libero da compiti tattici. Ha un buon tiro, è bravo nell’uno contro uno. Si tratta di un elemento importante, dobbiamo tenerne conto”.

LEGGI ANCHE Champions League, Barcellona-Lione: le probabili formazioni