Inter: aggiornamento emergenza infortunati in vista del derby

Marcelo Brozovic (getty images)

Il tecnico Spalletti è alle prese con diverse defezioni. L’auspicio è di recuperare Perisic e Brozovic

Momento delicato per l’Inter. Nella settimana più importante della stagione, la Beneamata deve fare i conti con tantissimi giocatori indisponibili.

Giovedì contro l’Eintracht Francoforte e domenica nel derby contro il Milan i calciatori a disposizione del tecnico Spalletti sono praticamente contati.

Estremamente difficile il recupero di Nainggolan, ancora alle prese con dei problemi fisici. Tutto tace sul fronte Icardi. Difficile pensare ad un suo impiego nel posticipo della 28esima giornata di Serie A. Più possibilità invece per Keita, che già in Europa League potrebbe essere in campo. Il senegalese però viene da un lungo stop e non ha i 90′ nelle gambe.

Perisic rimasto precauzionalmente in panchina contro la Spal, dovrebbe essere titolare in entrambi i match. Brozovic (risentimento al flessore della coscia, ma gli accertamenti odierni hanno escluso lesioni) e Miranda (sarà operato oggi al setto nasale) nutrono qualche speranza per la stracittadina.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Inter: nel derby rientrano gli indisponibili per l’Europa

L’unica nota positiva per l’Inter, è che contro il Milan, Gagliardini, Dalbert, Joao Mario (fuori lista Uefa), Lautaro Martienez e Asamoah (squalificati contro l’Eintracht) saranno a disposizione del tecnico di Certaldo.

Dunque una situazione di totale emergenza in casa nerazzurra. La squadra dovrà essere brava a dare il massimo con le risorse a disposizione. L’infermeria sarà costantemente monitorata. Anche un paio di recuperi potrebbero rivelarsi fondamentali.

LEGGI ANCHE Serie A, prossimo turno: Milan-Inter il clou della 28esima giornata