Formula 1, Vettel: “A Melbourne bei ricordi”. Leclerc: “Gara speciale”

sebastian vettel e charles leclerc piloti Ferrari
sebastian vettel e charles leclerc piloti Ferrari

Formula 1 2019, Ferrari: le sensazioni di Vettel e Leclerc per il GP d’Australia.

In questo fine settimana scatta il campionato di Formula 1 2019 con il consueto Gran Premio d’Australia. Occhi puntati ovviamente sulla Ferrari, che quest’anno vuole tornare a vincere il titolo.

Il pilota di punta della scuderia di Maranello è senza dubbio Sebastian Vettel, desideroso di vincere la corona iridata con la tuta rossa dopo i quattro trionfi con la Red Bull. Il 31enne tedesco è molto motivato in vista del weekend: «Ritengo Melbourne il posto perfetto per iniziare il campionato. C’è un’atmosfera piacevole. Tuttavia, la pista è molto particolare perché bisogna trovare sintonia con il tracciato: devi ricordarti bene le traiettorie, non è sempre facile identificare il punto perfetto di frenata e l’asfalto è spesso sconnesso. Ma a noi piloti piace così, perché è questo che lo rende unico. Ho dei bei ricordi di questo circuito. I migliori sono quelli delle ultime due stagioni, abbiamo vinto entrambe le volte. Ma ho anche dei bei ricordi del mio primo podio con la Ferrari nel 2015 qui, al mio debutto con la scuderia».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Vettel, vincitore in Australia nelle ultime due edizioni del GP, è voglioso di vincere ancora e avrà al proprio fianco un compagno molto ambizioso come Charles Leclerc. Il nuovo pilota Ferrari vuole conquistare un ottimo risultato al suo esordio sulla monoposto di Maranello: «Ovviamente questa sarà una gara molto speciale per me, essendo il mio debutto con la Ferrari e ciò renderà questo GP d’Australia unico. Ho già avuto bei ricordi di Melbourne, perché Albert Park è stato il luogo dove ho fatto il mio esordio in Formula 1 lo scorso anno. Sono contento del modo in cui sono andati i test e non vedo l’ora di scendere in pista, perché è nel weekend di gara che dobbiamo raccogliere i frutti per tutti i lavori invernali, ottenendo un buon risultato. La pista è insolita, perché è un circuito cittadino, ma con le caratteristiche di una pista permanente».

Per il Gran Premio d’Australia 2019 la Ferrari presenta una livrea priva del marchio e delle scritte Mission Winnow, lo sponsor divenuto oggetto di discussione perché appartenente al colosso del tabacco Philip Morris. La SF90 presenta un ’90 years’ sul cofano, sull’ala posteriore e anteriore per celebrare i 90 anni della scuderia fondata nel 1929 da Enzo Ferrari. Questo logo apparirà anche sulle tute dei piloti. Dal prossimo GP in Bahrein si dovrebbe rivedere Mission Winnow su vettura e abbigliamento del team.

Matteo Bellan