Bayern Monaco, Kovac: “Niente calcoli, bisogna vincere”. Neuer: “Giocheremo più in attacco”

Liverpool Bayern Monaco Kovac
Le parole di Kovac e Neuer

Alla vigilia del ritorno di Bayern Monaco-Liverpool, Nico Kovac e Manuel Neuer sono intervenuti in conferenza stampa. Il tecnico e il portiere hanno presentato così la super sfida di domani contro i ‘Reds’. All’andata finì 0-0.

Inizia l’allenatore croato, parlando dell’importanza di questa partita in un momento positivo della sua squadra: “Domani ci guarda il mondo intero. Questo è un punto chiave, non solo per i giocatori e noi allenatori, ma per tutti i tifosi e i media“.

Niente calcoli, bisogna vincere: “Se vogliamo andare avanti, dobbiamo vincere. Domani non ci saranno 0-0. Abbiamo intenzione di ottenere l’approvazione dello stadio come non vediamo da tempo“.

L’importanza di Ribery: “Queste sono partite per giocatori come lui. Ha ancora tutto ciò che serve per lasciare il segno in partite del genere“.

Su David Alaba: “Mi aspetto che domani sarà fisicamente e mentalmente in grado di giocare. Si è allenato nel modo come avevamo previsto“.

Su Rafinha: “Ha fatto molto bene nelle ultime partite, sia difensivamente che offensivamente. Per lui giocare a destra o a sinistra non cambia nulla“.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio —> CLICCA QUI

Adesso è il turno di Neuer. Il portierone tedesco è intervenuto così in conferenza stampa:  “Penso che il nostro gioco sarà più offensivo rispetto ad Anfield. Con il timore dei rigori, ci sarà molta più tensione nella partita. Ma una cosa del genere non si può allenare“.

Sul suo infortunio al pollice: “Se ne è parlato molto di recente. Ho giocato una stecca da inizio febbraio. Ma questo non è un problema. Giochiamo in casa e vogliamo vincere la partita“.

LEGGI ANCHE – Scomparsa Astori: due medici accusati di omicidio colposo