Serie A 27ª giornata: Roma-Empoli, le probabili formazioni

probabili formazioni Roma-Empoli

Le probabili formazioni di Roma-Empoli
Posticipo del lunedì 11, alle 20:30, per la gara tra Roma ed Empoli, accordato ai giallorossi per via dell’impegno infrasettimanale in Champions League. Gara che vale per la 27esima giornata del campionato e che vede la squadra giallorossa impegnata contro quella toscana, che sta lottando per non essere risucchiata oltremodo nella lotta per non retrocedere. La sconfitta nel derby brucia, inutile nasconderlo. E l’eliminazione in Champions League pure. La Roma anche in campionato vuole un riscatto immediato, che non la allontani dal quinto posto saldamente detenuto e permetta di conquistare un posto in Europa anche per la prossima stagione.

L’Empoli in passato ha giocato qualche scherzetto alla Roma, e la disperazione della squadra toscana non faciliterà di certo l’auspicato ritorno alla vittoria. Quattro punti di vantaggio sul Bologna con 12 gare da giocare sono tutt’altro che rassicuranti per l’Empoli, che ha anche un calendario “in salita”. Fare scherzi come nel passato alla Roma e tornare a casa con qualche punto non sarà certamente facile, ma i toscani guidati da Iachini proveranno a fare una gara accorta e che non comporti grandi rischi.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Uomini contati in casa Roma, visto che Fazio, Kolarov e Dzeko sono squalificati, mentre De Rossi e Pellegrini acciaccati, così come Pastore. In difesa Marcano e Juan Jesus visto che Manolas è infortunato, a sinistra Santon. In attacco Zaniolo trequartista? Schick è acciaccato, proverà a stringere i denti. Cinque Primavera convocati, tra cui Celar e Riccardi. Empoli in formazione tipo con il solito dubbio tra Traorè e Acquah in mediana.

Le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Nzonzi, Cristante, Perotti, Zaniolo, El Shaarawy; Schick.
Empoli (3-4-1-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Pasqual; Krunic; Farias, Caputo.

LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata