Roma, Ranieri: “Grazie ai tifosi per il supporto, espulsione a Florenzi troppo severa” VIDEO

Ranieri Roma
Esordio vincente per Ranieri sulla panchina della Roma

Buon esordio per Claudio Ranieri che trova una vittoria buona per il morale e per la classifica, contro l’Empoli la Roma va in gol con El Shaarawy e Schick. Sbaglia porta Jesus.

Ranieri chiedeva una risposta positiva ai giallorossi dopo le ultime prestazioni sottotono, ha preteso che i giocatori “arassero il campo” ed effettivamente qualcosa in più si è visto. Una Roma ritrovata vince 2-1 contro l’Empoli. Fa tutto lei, va prima in vantaggio con El Shaarawy, poi subisce il pareggio a causa del fortunoso autogol di Jesus e torna avanti con Schick. La vittoria è di misura, che fa bene al morale e alla classifica. Buon esordio per Claudio Ranieri, che commenta così nel post gara:

Cosa la fa stare tranquillo e cosa no?
“Tranquillo no, ma concentrato e positivo. Era una partita difficile, senza giocatori importanti. La squadra è rimasta compatta anche in 10. Il primo gol dell’Empoli non l’ho capito, non ho visto se c’è stato il blocco. Del gol annullato ero sicuro. Grazie ai tifosi che nel momento difficile ci sono stati vicino”


Si aspettava più qualità nelle uscite?
“No, era una squadra che stava vincendo, nervosa. Viene da situazioni negative. Ho detto alla squadra, avete preso più gol in uscite quindi fatelo solo quando siete sicuri”

Va cambiata la tattica o solo l’atteggiamento?
“Ci aiuteremo l’uno con l’altro, con una grande organizzazione. Noi il gol prima o poi lo facciamo, dobbiamo pensare a non subirne. Ci saranno delle deficienze ma io farò di tutto per aiutarli”

Il polpaccio di Zaniolo?
“Si era indurito, avevo scelto lui per non rischiare troppo Perotti tornato da poco. Aveva fatto un tempo con la Lazio e tutto Oporto e non volevo rischiato. Non dovrebbe essere nulla di grave”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La riscossa della Roma passa attraverso il rilancio di alcuni giocatori? Si può giocare con più punte?
“Sono arrivato tre giorni fa, ho fatto solo un allenamento con loro e solo con i ragazzi della Primavera. Fatemi testare i pezzi da 90 e vi farò sapere”

Come si tira su Florenzi?
“È un ragazzo che ha carattere, ha giocato anche con un problemino al ginocchio ma mi ha detto “ci voglio essere”. L’espulsione non la capisco, ha fatto di tutto per fermarsi. È stato troppo severo”