Juventus, allarme dalla Spagna: de Ligt vuole solo il Barcellona.

de Ligt Barcellona Juventus
Matthijs de Ligt sempre più vicino ai blaugrana.

Juventus, de Ligt si allontana: l’olandese vuole solo il Barcellona. 

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, quotidiano costantemente informato sulle vicende del club catalano, il difensore dell’Ajax avrebbe già scelto la sua prossima destinazione.

Protagonista della clamorosa eliminazione del Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League, il diciannovenne capitano dei “lancieri”, potrebbe presto vestire i colori blaugrana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Con l’addio certo di Frenkie de Jong, che la prossima stagione diventerà uno dei protagonisti del centrocampo catalano, il centrale di difesa potrebbe decidere di raggiungere l’attuale compagno in terra ispanica. Il trasferimento dell’amico al Barça risulterebbe il punto chiave per la svolta della trattativa.

Il suo procuratore, Mino Raiola, ha iniziato a valutare le differenti offerte provenienti dai big club europei, tra i tanti anche la Juventus che ha puntato da diverso tempo gli occhi sul giovane.

Con il rischio di un’asta anche con il PSG, a cui il Barcellona ha soffiato de Jong, e dunque desideroso di vendetta, i bianconeri sarebbero pronti a tentare il tutto per tutto, nonostante la presunta volontà del giocatore.

Il classe ’99, che ha realizzato 4 reti e 2 assist nelle 39 presenze stagionali, ha ancora pochi mesi per riflettere, prima di prendere la decisione definitiva che gli permetterà di compiere il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE: Juventus, Lippi avverte: “Champions? Calmi, i bianconeri sono immortali. Criticare Allegri è da matti”.