Juventus, Allegri: “Non è la partita dell’anno, ribaltarla sarebbe impresa straordinaria. Può giocare Spinazzola”

Massimiliano Allegri prima di Juventus-Spal
Le parole di Allegri

19.45 – Allegri: “Caceres è un grande giocatore, di assoluto rendimento, la sua carriera è stata fermata da qualche infortunio. Spinazzola è un possibile titolare, vedremo domani”.

19.40 – Allegri: “Domani bisogna tirare fuori ciò che abbiamo dentro. Non dobbiamo fermarci alle difficoltà, tirare avanti per 95′ o fino al 120′. Tutti devono dare il massimo. Il 110% non esiste… E dobbiamo uscire dal campo senza rimpianto. Difesa a tre? Non cambia niente, il modo di interpretare la partita sarà diverso“.

19.38 – Allegri: “All’andata la squadra ha fatto un bel primo tempo. Dopo la traversa subita, abbiamo pensato che avessimo scampato il pericolo e ci siamo rilassati… Nel primo tempo non avevano mai preso palle sulle inattive, poi ci hanno fatto due gol. Noi dobbiamo mettere in pratica le nostre caratteristiche e speriamo nell’apporto dei tifosi“.

19.37 – Allegri: “Non è la partita dell’anno. Se passiamo non abbiamo vinto la Champions… Ci sono i quarti, le semifinali e poi la finale. Va fatto il meglio possibile, ribaltare il risultato sarebbe un’impresa straordinaria. Se saremo ai quarti meglio, altrimenti penseremo agli ultimi mesi di campionato“.

19.36 – Allegri: “L’Atletico è una delle migliori squadre al mondo da diversi anni. Domani è un bellissimo ottavo di Champions. Noi dobbiamo essere all’altezza e lo saremo sicuramente. Futuro? Non ha senso parlarne ora. Non so cosa rispondere. L’importante è domani e fare una grande partita e centrare l’obiettivo. Da dopo domani penseremo ad altro“.

19.35 – Allegri: “Dybala? Devo ancora scegliere chi gioca domani. Devo valutare e scegliere, visto che oggi mi si è fermato Douglas e cambi in panchina con caratteristiche precise ne ho pochi. Domani saranno importanti le palle inattive, chissà che Pjanic non segni come a Napoli…

19.34 – Allegri: “Domani dovremo essere bravi a capire i momenti della partita. Douglas Costa? era quasi una forzatura, oggi ha sentito di nuovo fastidio. Meglio oggi, che domani…“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Adesso tocca ad Allegri!

19.32 – Chiellini: “L’Atletico è la squadra europea più simile alla nostra, solida, difficile farle gol. E i risultati raggiunti sono sempre stati di squadra e da parte mia sono sempre arrivate belle parole per loro. Ma non significa che non possano prendere gol, hanno punti deboli come noi e dovremo essere bravi a sfruttarli“.

19.31 – Chiellini: “Morata è un bravissimo ragazzo, quando era alla Juve speravamo tutti restasse e anche che non andasse all’Atletico a gennaio perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere. Domani dovremo essere attenti a come si muove lui negli spazi“.

19.30 – Chiellini: “500 presenze? Tutte le altre ricorrenze sono state tutte partite speciale. Mi auguro che anche quella di domani verrà ricordata come merita di esserlo. Come immagino? Scelto lo 0-0 a Barcellona, non subire gol al Camp Nou capita a pochi. Ma spero sia quella di domani la più bella… L’esultanza di Simeone? Ogni persona reagisce a modo suo. Noi vogliamo gioire, non in faccia a Simeone… I nostri obiettivi sono troppo importanti, non ci curiamo di quello che fanno gli altri“.

19.29 – Chiellini: “Non sono Cristiano, quindi chiedete a lui come si sente. Io sono convinto al 200% che darà il massimo come ha sempre fatto“.

19.28 – Chiellini: “Ho sentito Buffon dopo la sua partita. Mi è dispiaciuto, tifavo per lui. Da capitano la vivo come l’anno scorso, non cambia niente. La voglia di vincere e di godermi queste partite è la stessa“.

19.27 – Chiellini: “Dove c’è equilibrio un episodio può cambiare tutto. A livello emozionale, in un attimo possono crollarti le certezze e perdere. Basta davvero un attimo. Il risultato non è il massimo, ma non è nemmeno così disastroso. Ci vorrà grande lucidità e voglia di fare“.

19.26 – Chiellini: “Abbiamo pensato spesso alla partita di domani, un pensierino prima di dormire c’è sempre stato. Domani servirà voglia di fare e osare. Sono questi gli ingredienti. Loro sono una squadra solida, conosciamo le loro qualità. Abbiamo voglia di continuare questa avventura. Non è semplice: nessuno pensa sia facile, ma nemmeno impossibile. Può darci uno slancio“.

19.25 – Chiellini: “Non ci tocca la possibilità del fallimento. C’è entusiasmo, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Vogliamo passare il turno per giocarci quarti, semifinale e finale. Chi gioca nella Juve è abituato a sentire la pressione, non mi fa né caldo e né freddo. Servirà solo grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante“.

19.24 – Intanto Massimiliano Allegri, prima della conferenza, ha comunicato che Douglas Costa è out per l’Atletico Madrid: si è rifatto male in allenamento.

Giornata di vigilia per l’attesissimo Juventus-Atletico Madrid, ottavi di ritorno di Champions League. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dei ‘Colchoneros’. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Insieme a lui il capitano Giorgio Chiellini. A breve tutte le loro dichiarazioni in live.