MotoGP, Dovizioso: “Felice della vittoria”. Marquez: “Come nel 2018”

Marc Marquez Andrea Dovizioso MotoGP

MotoGP, Qatar 2019: Dovizioso e Marquez commentano il loro duello a Losail.

Nella prima gara MotoGP del campionato 2019 straordinario duello tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez. In Qatar è l’italiano a vincere, beffando il rivale come già avvenuto nel 2018.

Il pilota della Ducati è ovviamente entusiasta della vittoria nell’immediato post-corsa a Losail: «Gara davvero strana. Non avevo una strategia precisa, ma quella che ho poi applicato si è rivelata quella giusta. Ho cercato di gestire la gomma posteriore e quando abbiamo iniziato a spingere era difficile gestirla. Nel complesso sono molto contento. Avevo seguito Rins perché era velocissimo in centro curva. Avevo visto Marc faticare con la gomma posteriore, l’ho capito e ciò mi ha aiutato. L’ho spinto al limite e sono riuscito a rispondere quando mi ha attaccato».

Marquez battuto da Dovizioso, ma comunque il secondo posto per lui non è un risultato affatto negativo. Infatti il campione del mondo in carica MotoGP si è così espresso: «E’ andata esattamente come nel 2018. Ho cercato di spingere, però qui è difficile tenere la traiettoria a volte. Ci ho provato, ho spinto fino alla fine. Sono contento di questi 20 punti, specialmente perché in questo circuito di solito fatichiamo. Avevamo avuto problemi con la gomma anteriore nel weekend, ho messo la media oggi e non ho spinto come volevo in frenata. Però va bene così, ho chiuso la gara con 20 punti».

Matteo Bellan