Inter, Marotta: “Su Icardi c’è ottimismo. Se gioca il derby? Non lo so”

Beppe Marotta ex Ad della Juventus
Le parole di Marotta

Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ poco prima di InterSpal, gara in programma proprio oggi alle 15. Ovviamente impossibile per l’amministratore delegato nerazzurro non parlare della questione Mauro Icardi.

ICARDI – “C’è grande ottimismo. La quotidianità dell’Inter va avanti, ci sono impegni e motivazioni, c’è di tutto. Nelle squadre in cui ho lavorato ne ho viste di tutti i colori, bisogna essere tranquilli, usare bastone e carote e gestire le cose con intelligenza e buon senso. Se mi aspettavo maggior rapidità nella risoluzione? No, sono le giuste dinamiche davanti a una situazione del genere. Magari all’inizio c’è un atteggiamento intransigente da parte della società, perché è giusto. Ma siamo in una famiglia: ci sono delle regole, ma anche il buon senso da parte del presidente Zhang, dell’allenatore Spalletti. Possiamo gestire con tranquillità. Se arrivassimo a chiedere dei danni sarebbe un grandissimo fallimento”.

DERBY – “Se Icardi torna? Non lo so, esula anche dalle mie riflessioni. Se ragiono da uomo di calcio, dico che questa assenza forzata non l’ha messo nelle condizioni di fare prestazioni di rilievo in modo immediato qualora rientrasse nel gruppo. Ma poi decide l’allenatore”.

LEGGI ANCHE – Incredibile in Championship: Grealish aggredito da un invasore! VIDEO