Calciomercato Fiorentina, assalto del Tottenham per Chiesa. Pronti 75 milioni di euro.

Chiesa Tottenham
Federico Chiesa attratto dalla Premier League.

Calciomercato Fiorentina, il Tottenham punta a Chiesa. 

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Viola al termine di questa stagione. Il calciatore, corteggiato da diverse big europee, è uno dei nomi più gettonati sul mercato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Secondo fonti vicine al numero 25, il ragazzo sarebbe attratto dalla Premier League ed avrebbe espresso una preferenza nei confronti di Maurizio Sarri ed il suo Chelsea, ma con il blocco finanziario a cui andranno incontro i Blues, una trattativa risulta impossibile.

Dall’Inghilterra, però, circola la voce di un interessamento anche del Tottenham. La squadra allenata da Mauricio Pochettino è ai quarti di finale di Champions League, ma in campionato ha abbandonato la corsa scudetto.

Il presidente Daniel Levy ha richiesto, per la prossima stagione, una rivoluzione che permetta di puntare alla vittoria ed il primo passo verso il successo risulterebbe essere proprio l’acquisto di Federico Chiesa.

Il figlio d’arte, ha già realizzato 11 goal e 8 assist in 29 presenze in questa stagione ed ha un valore che si aggira intorno ai 70 milioni di euro.

Con la concorrenza di Milan e Juventus, gli Spurs sono pronti ad un’asta al rialzo, con la Fiorentina che proverà a trattenere una delle proprie bandiere il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Serie A 27ª giornata: Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni, i portieri in dubbio