Fiorentina, Pioli: “Voglio allenare fino a 65 anni, grande lavoro a Firenze”

Pioli Fiorentina
La Fiorentina di Pioli pareggia contro la Lazio

La Fiorentina strappa un punto contro la Lazio grazie al gol di Muriel, i biancocelesti segnano per primi con Immobile ma non basta. 1-1 il risultato finale.

La Fiorentina sta dando filo da torcere a chiunque, semifinalista di Coppa Italia con merito insieme all’Atalanta, in campionato fa soffrire tutte le grandi. L’Artemio Franchi diventa una fortezza, infatti, stasera contro la Lazio non si va oltre l’1-1. Un pari che non soddisfa la Lazio e dà morale ai viola, che è comunque attardata in zona Europa League. Immobile apre le marcature e Muriel pareggia i conti. Il commento di Pioli a fine gara:

La partita di stasera vi è costata l’Europa?

“Non credo che ci sia costata l’europa stasera. Pochi punti nel girone d’andata, stiamo affrontando mesi decisivi. Maturati un punto in più rispetto al girone d’andata. Paghiamo il sovraccarico di energie per gli incontri, la squadra è giovane, ci sta. Ho schierato giocatori al 50% della condizione, perciò abbiamo fatto poco movimento in alcuni frangenti”

Come sta Chiesa?

“Ha avuto un risentimento addominale, piangeva per l’attaccamento alla squadra. Quando non riesce a dare il suo contributo soffre, come tutti i miei giocatori. Siamo un gruppo tenace e disponibile”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Lei è in scadenza di contratto: come la vive?

“Sono da nove mesi in scadenza, ma sono tranquillo. Nel futuro allenerò fino a 65 anni, dove non so. Sono concentrato a fare il meglio. Ho fatto un grande lavoro con i ragazzi viola”

Bicchiere mezzo pieno, a livello tattico siete sempre impeccabili…

“Discuto spesso con i dirigenti su questo, io parlo di posizioni, di spazi per creare difficoltà. cerchiamo sempre di contrapporci all’avversario. Grande bagaglio tecnico dei ragazzi, io voglio entusiasmo. Conta recuperare e lavorare così fino alla fine”