Lazio, Inzaghi: “Questo pareggio mi delude, le concorrenti più avanti di noi”

Inzaghi Lazio
La Lazio pareggia a Firenze

La Lazio pareggia a Firenze una partita maschia contro la Fiorentina, a segno Immobile. Muriel trova il gol del pareggio e la gara termina 1-1.

La Lazio non riesce a trovare tre punti in chiave quarto posto e resta ferma a quota 42, con una gara ancora da giocare. Gli uomini di Inzaghi, a Firenze, trovano un pareggio. Immobile apre, risponde Muriel. Finisce 1-1 con tante occasioni e tensione alta fino all’ultimo, con i viola che si accendono nella seconda metà di gara. Le parole di Simone Inzaghi a fine partita:

Pareggio giusto o risultato amaro?

“Sono molto arrabbiato perché vedere una squadra giocare in questo modo ti delude se poi fai questo risultato. Dopo questo primo tempo avremmo meritato di vincere. Le altre corrono e noi ci siamo fermati. Nel secondo tempo abbiamo perso qualcosa, anche se siamo a Firenze e Strakosha non ha fatto neanche una parata. Questo stop fa male, dovremo analizzarlo con i ragazzi, è stato davvero un peccato. Quando finisci un primo tempo giocando così è brutto, abbiamo preso un gol perso su un contrasto, loro sono stati bravi. Non siamo più riusciti a portarci in vantaggio. Tutte corrono e un pareggio non serve a nulla”

Ha cambiato assetto tattico in corso d’opera?

“Nel secondo tempo avevamo perso palleggio e ho messo Badelj per questo. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e alla fine ho cambiato di nuovo. Al di là dei moduli conta l’interpretazione. La Fiorentina è un avversario difficile ma non ci ha creato molti problemi a parte che nel gol. C’è grande rammarico ma dobbiamo continuare a giocare così perché di partite ne perderemo poche. Credendoci di più la prossima volta il palo entrerà. Questa gara sicuramente ci farà crescere”

>> se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Dove può arrivare un giocatore come Correa?

“È molto giovane, ha margini di miglioramenti ed è molto serio. Lui cerca sempre di imparare, è disponibile e serio. Deve alzare la media gol, con l’umiltà che ha crescerà ancora tanto”

Ci spiega quel pizzino ai giocatori?

“Con tanto pubblico è difficile comunicare, quindi comunico con i bigliettini (ride, ndr)”