Juventus, Szczesny: “Crediamo alla possibilità di rimontare con l’Atletico Madrid”

intervista di Wojciech Szczęsny al canale della Lega di Serie A

Il portiere della Juventus in un’intervista a Sky ha parlato dell’importantissimo match di Champions League che attende i bianconeri

Momento decisivo per la stagione della Juventus. Martedì è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Champions League all’Allianz Stadium contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

I bianconeri sono chiamati a ribaltare il 2-0 rimediato nel match d’andata al Wanda Metropolitano. Un’impresa ardua a cui però il portiere Wojciech Szczesny crede fermamente: “Stiamo bene e non vediamo l’ora di giocare questa partita, ci sarà da divertirsi. Sarà una grande serata di Champions. Noi ci crediamo. La settimana scorsa ci ha insegnato che in Champions non è mai finita: ce l’ha fatta l’Ajax contro il Real Madrid, il Manchester United a Parigi. Questo ci fa credere che possiamo farcela anche noi. Con lo spirito e le qualità che abbiamo, possiamo ribaltare questa partita”.

Sull’Atletico Madrid: “Sono una squadra molto organizzata, soprattutto in difesa. Giocano sulle ripartenze e lo fanno molto bene. Dobbiamo attaccare, ma allo stesso tempo stare anche molto attenti dietro e sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Szczesny: “Punto su Cristiano Ronaldo. È sempre decisivo in queste occasioni”

Szczesny si è poi spostato sui singoli e non ha dubbi su chi potrebbe essere l’uomo della grande impresa: “Se devo scommettere, direi Cristiano Ronaldo. In questi momenti è un giocatore sempre decisivo con grande esperienza in Champions League, in cui ha fatto tantissimi gol. Martedì sera avremo bisogno di lui”. 

L’estremo difensore polacco ha poi chiuso, affermando che in caso di eliminazione la stagione della Juventus non sarà un fallimento: “Secondo me martedì andrà bene, ma comunque stiamo facendo una stagione straordinaria. Vincere in Italia non è mai facile. Abbiamo già portato a casa la Supercoppa Italiana, siamo molto vicini alla conquista dello Scudetto e abbiamo la possibilità di  passare il turno in coppa. Dunque, possiamo ancora fare qualcosa di importante”.

LEGGI ANCHE Juventus, scritte contro Agnelli e la dirigenza per il caro biglietti. Tifosi spaccati.