Fiorentina, Pioli: “Scossi dall’infortunio di Pjaca. Adesso inizia il periodo decisivo”

Pioli Fiorentina
Pioli prima del match interno contro la Lazio

Il tecnico della Fiorentina ha parlato del k.o del croato e del momento dei suoi

Vigilia complicata per la formazione di Stefano Pioli attesa dalla difficile sfida allo stadio Artemio Franchi contro la Lazio.

A tenere banco è l’infortunio di Marko Pjaca, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ecco il pensiero del tecnico gigliato a riguardo: “Siamo vicini a Marko, è un ragazzo che sta bene all’interno del gruppo e aveva voglia di dimostrare il proprio valore. Non ha mai fatto mancare impegno e professionalità, è sempre stato ineccepibile. Siamo molto scossi. Supererà anche questo infortunio. Anche per i suoi compagni è stato un trauma”.

Sulla resto della squadra: È stata una settimana un po’ problematica. Dabo ha saltato due allenamenti per influenza. Lafont non ha ancora recuperato la distorsione patita a Bergamo. Edimilson ha avuto qualche problema. Li valuteremo per bene domani”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Pioli:”Lazio fisica ed organizzata. Saranno carichi dopo la vittoria nel derby”

Pioli si è poi spostato sull’avversario di domani, ovvero la Lazio, squadra che ha allenato dal 2014 al 2016: “Ha grande condizione tecnica e mentale, ha sfiorato la Champions League nella scorsa stagione. Ha fisicità e organizzazione. Mi è mancata la vittoria nel derby sulla panchina biancoceleste, ma conosco l’ambiente e so quanto sia determinante”.

Sul finale di stagione della Fiorentina: “Da domani iniziano due mesi decisivi per il cammino in campionato senza dimenticare il ritorno di Coppa Italia a Bergamo ad aprile. Ogni partita sarà importante e peserà tanto sulla classifica. Stiamo rincorrendo quelle che stanno davanti e loro correranno forte. Noi però stiamo segnando tanto, voglio vedere i ragazzi con la voglia di fare un goal in più degli altri”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, ufficiale: rottura del crociato per Pjaca. Stagione finita per il croato.