Serie A 27ª giornata: Parma-Genoa, le probabili formazioni

Torino-Parma 1-2 Gervinho
probabili formazioni Parma-Genoa

Le probabili formazioni di Parma-Genoa
Alle 18 di sabato 9 si gioca al Tardini la gara tra Parma e Genoa, valevole per la 27esima giornata del campionato di serie A, ottava del girone di ritorno. All’andata, impresa corsara dei ducali con un imperioso 3-1, ma bisogna ora considerare lo stato di salute più che buono del Genoa di Prandelli, imbattuto da 6 giornate.

Entrambe le squadre sono posizionate in zona tranquilla della classifica. Il Parma è reduce da un pirotecnico pareggio (3-3) in casa dell’Empoli, ottenuto dopo ben 3 sconfitte. Nelle ultime settimane sembra aver perso un po’ di quello smalto ammirato nella gara in cui ha messo alle corde, costringendola al pareggio, la Juve a casa propria. Ma l’ossatura della squadra allenata da D’Aversa rimane valida e nella gara col Genoa l’obiettivo è la vittoria.

Prandelli ha dato ordine e nerbo alla sua squadra, che procede per piccoli passi verso la tranquillità (che in effetti non è stata mai in zona pericolosa della classifica). Contro il Frosinone il Genoa poteva portare a casa i tre punti, ma ha trovato una squadra coriacea, quella ciociara, che ha ben onorato il calcio, nonostante la precaria situazione. A Parma possono esserci le condizioni per un colpo gobbo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Squadra che fa bene non si cambia e difatti Prandelli conferma Sanabria come unica punta supportato da Lazovic, Kouamè e Bessa. Out però il portiere Radu che sarà sostituito dal brasiliano Jandrei. Il Parma contava di recuperare in extremis Barillà, ma il centrocampista ha dato forfait e dunque gioca Machin. in avanti Siligardi al posto di Biabiany.

Le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Siligardi.
Genoa (4-2-3-1): Jandrei; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic; Lazovic, Bessa, Kouamé; Sanabria.

LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata