MotoGP Qatar: tempi e classifica FP3. Marquez top, Rossi in Q1

Marc Marquez motogp Qatar

E’ andato in archivio anche il terzo turno di Prove Libere MotoGP del Gran Premio del Qatar 2019. Una FP3 importante per quei piloti che nella seconda sessione non sono riusciti a stare in top 10 e che cercavano di evitare il passaggio dalla Q1 nelle Qualifiche.

Nessun pilota è riuscito a migliorare in modo tale da rientrare nei primi dieci. Vedremo Valentino Rossi, quarto nel turno mattutino, dover scattare dalla Q1 per guadagnarsi uno dei due posti per la Q2. Stesso discorso per Jorge Lorenzo, caduto anche rovinosamente in seguito ad un highside e successivamente portato in Clinica Mobile per dei controlli. Pure Francesco Bagnaia e Andrea Iannone non hanno migliorato, pertanto li vedremo in azione assieme a Rossi.

Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo della FP3. Scivolata senza conseguenza a inizio turno per il campione in carica MotoGP. Lui ha accesso diretto alla Q2 assieme a Maverick Vinales, Jack Miller, Danilo Petrucci, Fabio Quartararo, Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli, Alex Rins, Aleix Espargarò e Joan Mir.

Classifica FP3 MotoGP
Classifica FP3 MotoGP
Classifica combinata FP1-FP2-FP3 MotoGP
Classifica combinata FP1-FP2-FP3 MotoGP