Lewandowski nella storia della Bundesliga: è il miglior marcatore straniero, superato Pizarro

Lewandowski
Lewandowski miglior marcatore straniero della Bundesliga

Robert Lewandowski è nella storia della Bundesliga. Con le reti segnate oggi contro il Wolfsburg (6-0 finale), il polacco è diventato il miglior marcatore straniero della storia del campionato tedesco con 197 reti. Superato Claudio Pizarro, fermo a quota 195.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Record storico per il centravanti dei bavaresi, che supera così il peruviano e diventa lo straniero con più gol della Bundes. In questa speciale classifica ci sono anche il brasiliano Giovane Elber al terzo posto e Ibisevic al quarto, staccati però di circa 70 goal.

Lewa aveva raggiunto questo traguardo già con la prima rete di oggi, ma poi è arrivata anche la doppietta, 17esimo gol in campionato, 29mo in stagione, a rendere ancora più dolce questa giornata. Adesso gli mancano soltanto tre reti per l’incredibile cifra tonda dei 200.

La UEFA e la FIFA, sui propri canali Twitter, hanno elogiato il formidabile attaccante del Bayern Monaco.

Il polacco sembra aver ritrovato la giusta via dopo qualche mese un po’ sottotono. La doppietta di oggi non ha aiutato la squadra a trovare il primo posto in classifica in solitaria, visto che il Borussia Dortmund è riuscito a battere lo Stoccarda in casa (non senza fatica). Ma resta l’impronta lasciata nella storia del calcio tedesco: Lewandowski è il miglior marcatore straniero di sempre. Nessuno come lui. E ora testa al Liverpool del maestro Klopp. “E’ un grande allenatore e una persona meravigliosa. Ho imparato molto da lui. Mi ha trasmesso l’istinto del gol dell’attaccante” aveva detto nelle scorse settimane Lewa.

LEGGI ANCHE – Roma, si ferma anche Zaniolo. Problema al polpaccio da valutare. In dubbio per l’Empoli