Hamilton sulla Yamaha e Rossi sulla Mercedes: test a fine stagione

valentino rossi lewis hamilton

Hamilton pronto a salire sulla Yamaha MotoGP, Rossi al volante della Mercedes Formula 1.

Lewis Hamilton e Valentino Rossi pronti a scambiarsi i rispettivi mezzi da corsa. Sarà solamente un test, ma certamente attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati di Formula 1 e di MotoGP.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, a fine stagione il pilota inglese salirà sulla Yamaha YZR-M1 del Dottore e quest’ultimo sarà al volante della Mercedes AMG F1 W10. Non si sa ancora dove andrà in scena questa prova speciale con protagonisti i due campioni. Sicuramente i dettagli emergeranno più avanti, dato che la nuova stagione sportiva è appena iniziata.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per Rossi le monoposto di Formula 1 non sono qualcosa di completamente inedito. Infatti, tra il 2004 e il 2010 fece alcuni test con la Ferrari. Addirittura la scuderia di Maranello partorì la clamorosa idea di ingaggiarlo per farlo correre nel campionato. Ma Valentino, seppur lusingato, decise di rimanere in MotoGP dove era sicuro di poter fare risultati e di non essere uno dei tanti. A distanza di quasi dieci anni, è pronto a provare anche una Mercedes.

Se Rossi è un appassionato di auto, lo stesso si può dire di Hamilton con le moto. Ne ha alcune nel proprio garage personale. E’ testimonial della MV Agusta e mesi fa ha effettuato un test su una Yamaha R1 a Jerez. A fargli da tutor c’erano Alex Lowes e Michael van der Mark, piloti del campionato mondiale Superbike. A fine stagione dovrebbe salire sul prototipo MotoGP, decisamente diverso e più difficile da guidare. Ma a Lewis le sfide sono sempre piaciute. E tra non molto potremmo vederlo all’opera anche in motocross, proprio presso l’ormai noto Ranch di Tavullia di Valentino.