Milan, Riccio: “Speriamo di avere Gattuso in panchina per il derby, vittoria non facile”

Gigi Riccio
Milan batte Chievo di misura

Il Milan vince di misura a Verona contro il Chievo, a segno Biglia e Piatek. I clivensi rispondono con Hetemaj. Gattuso squalificato per proteste.

Il Milan consolida il terzo posto, in attesa del derby, vincendo a Verona contro un Chievo insidioso che, malgrado la complicata situazione in classifica, non molla mai. Infatti oggi ha trovato la forza di reagire al primo gol rossonero, su punizione di Biglia, grazie ad un lampo di Hetemaj. Non è bastato, però. Gli uomini di Gattuso hanno risposto con Piatek, sempre più bomber dei rossoneri. 2-1 il risultato finale. È stato anche il match delle polemiche, espulso l’allenatore rossonero per proteste e una bagarre avvenuta subito dopo il vantaggio milanista, scaturite in maniera controversa. Le parole di Gigi Riccio – il vice di Gattuso – nel post partita:

Come mai c’è lei e non Gattuso a parlare?

“L’espulsione di Gattuso purtroppo è figlia di un episodio di gara, si sono però chiariti con Meggiorini e si è concluso tutto lì. Ecco perché son qui io”

Come ha visto la gara?

“Parlando della gara, sapevamo fosse difficile. Qui hanno pareggiato Lazio ed Inter, eravamo in controllo e poi abbiamo un po’ pasticciato sul gol subito. Nella ripresa abbiamo trovato la rete di Piatek che ha sistemato le cose”

Siete sorpresi di come ha risposto Biglia dopo l’infortunio?

“No, perché sappiamo come si allena Biglia in settimana, inoltre aveva voglia di tornare a disposizione e mettersi in mostra. Ha dimostrato passione e professionalità, siamo ben lieti di avere persone come lui. Soprattutto perché Bakayoko aveva bisogno di rifiatare”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Un Milan piuttosto rimaneggiato stasera…

“Conti viene da un infortunio gravissimo, aveva giocato tanto contro l’Empoli e anche oggi ha proseguito il suo percorso. Laxalt ha sostiuito lo squalificato Rodríguez, dà meno palleggio ma porta rapidità e sprint. Per finire, sappiamo tutti la settimana di Çalhanoglu ed abbiamo inserito Castillejo formando una catena di tutti mancini, lì abbiamo sofferto un po’ nel cambiare la palla e gestire il ritmo”

Gattuso ci sarà nel derby?

“Speriamo ci sia, lui è sempre un valore aggiunto per la squadra”