Serie A 27ª giornata: Chievo-Milan, le probabili formazioni

Milan mercato Piatek Paquetà
le probabili formazioni di Chievo-Milan

Le probabili formazioni di Chievo-Milan
Alle 20:30 di sabato 9 si gioca Chievo-Milan, in calendario per la 27esima giornata del campionato di serie A, ottava del girone d’andata. Chievo praticamente in serie B, ma che sta onorando con prestazioni agonisticamente intense il campionato, Milan in grande spolvero e in crescendo rossiniano, che ha scavalcato in classifica i cugini dell’Inter.

Sulla carta il Chievo non avrebbe nessuna possibilità di fermare il Milan di Gattuso, coriaceo come il suo allenatore. In casa del Torino ha resistito quasi un’ora all’assedio granata, poi sono emerse le differenze tecniche e agonistiche della squadra di Mazzarri e ha dovuto cedere, ma a tratti si è visto gioco di pregevole fattura.

La marcia del Milan ha permesso di raggiungere un primo risultato, il terzo posto in classifica, scavalcando l’Inter. Ma la posizione va mantenuta e ora viene il difficile. La gara in casa del Chievo è, sulla carta, agevole per mantenere la terza posizione, ma anche l’Inter ha una gara similare, in casa con la Spal. Paquetà e Piatek hanno rigenerato il resto della squadra, che gira ora come un orologio svizzero.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Chievo non c’è lo squalificato Rigoni, ma torna Hetemaj in mezzo al campo. In avanti dubbio Pellissier, che al massimo può andare in panchina. Gioca Stepinski dall’inizio. Il Milan non ha a disposizione Rodriguez e dunque gioca Laxalt, a destra ballottaggio tra Conti e Calabria. In mediana Biglia reclama spazio, potrebbe giocare al posto di Bakayoko.

Le probabili formazioni
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jarozynski; Dioussè, Leris, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata