Il Tottenham annuncia il nuovo stadio: l’impianto è ultimato

Tottenham stadio
Il Tottenham annuncia il nuovo stadio

Il Tottenham avrà il suo stadio, soddisfazione del presidente: “Un passo importante per il club”

Il Tottenham potrebbe presto giocare nel suo nuovo stadio, è stato confermato che il nuovo terreno è finalmente pronto per l’apertura che potrebbe avvenire il mese prossimo. Spurs ha informato la Premier League che l’impianto è finalmente pronto per essere utilizzato, appena sei mesi dopo l’ultima rifinitura.

Nella struttura sono stati fatti anche i dovuti adeguamenti per la VAR technology. Così la Uefa ha la certezza che il nuovo tempio della squadra inglese potrà anche ospitare competizioni internazionali. Dunque, il team di Pochettino, se tutto va bene, giocherà le ultime cinque partite di campionato nella nuova sede da 62.000 posti. Prima dell’autorizzazione definitiva, si dovranno effettuare due ultimi test sul terreno di gioco per ottenere i certificati di sicurezza dalle autorità competenti. Ci saranno, quindi, due eventi in programma: il 24 marzo, dove saranno ammessi appena 30.000 spettatori, per vedere i giovani under 18 e il 30 marzo, giornata in cui si terrà la partita fra le leggende del Tottenham.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

In questa seconda occasione, si apriranno i cancelli a 45.000 persone. Un assestamento graduale che, se offrirà le giuste garanzie, potrà dare il via ad un nuovo corso per la squadra che avrà un nuovo impianto da tirare a lucido. Soddisfazione della presidenza: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai tifosi e ai nostri giocatori del passato e del futuro nel nostro nuovo stadio, in quelle che saranno due occasioni importanti per il nostro club”, ha sottolineato il massimo esponente del club Daniel Levy