Man City fuori dalle coppe europee, Guardiola potrebbe lasciare. Ecco perché Inter e Juve possono sognare

Guardiola
Guardiola può lasciare il Manchester City

Pep Guardiola e l’Italia, non più un sogno destinato a rimanere tale.  Il futuro del tecnico spagnolo al Manchester City potrebbe dipendere dalla decisione della UEFA in merito all’esclusione o meno del club dalle coppe europee.

I ‘Citizens‘ sono sotto inchiesta a causa delle violazioni del Fair Play Finanziario. Se si dovesse decidere per l’estromissione, allora immaginare il futuro dell’allenatore lontano dal club inglese non è così difficile. A questo poi si aggiungerebbe una inevitabile sanzione anche per quanto riguarda il calciomercato. Insomma, una situazione impossibile da sopportare per un tecnico ambizioso come Guardiola. Che punta sempre al massimo, in ogni competizione. Più volte l’ex Barcelona ha sottolineato che vuole sapere al più presto la verità per decidere cosa fare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Ed ecco perché Inter e Juventus nutrono qualche piccola speranza. La minaccia numero uno è il Paris SaintGermain, deludente ancora in Champions League già agli ottavi, eliminato dal Manchester United. Ma anche la situazione societaria dei parigini non è delle migliori. Sui francesi ci sono due inchieste al momento: una dell’UEFA, ancora per la questione del Fair Play Finanziario, l’altra dalla procura di Parigi per l’acquisto di calciatori giovani su base etnica.

Così uno che è stato al City non può andare al Man United, oppure un ex Barcelona non andrà mai al Real Madrid. Con il PSG fuori gioco ecco perché l’Italia non è più impossibile.

Guardiola è il sogno di Paratici e di Giuseppe Marotta, entrambi alla ricerca di un nuovo tecnico. Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti in estate lasceranno, ognuno per diverse ragioni. Il fratello di Guardiola è stato visto a Torino di recente, mentre diversi mesi fa lo stesso allenatore catalano passò dei giorni a Milano in gran segreto.

Non parliamo di una vera e propria trattativa, sia nel caso della Juventus sia in quello dell’Inter. Ma è chiaro che entrambe le società, qualora dovessero esserci le condizioni, proverebbero il super colpo. Si lavora sotto traccia, nonostante le numerose difficoltà, in primis quelle economiche. Guardiola ha un contratto da 23 milioni, in caso di rottura con il City tutto tornerebbe in discussione. Intanto sognare non costa nulla.

LEGGI ANCHE – Herrera, niente Italia: è ad un passo dall’Atletico Madrid