UEFA: Aperta indagine sul Man City per violazione del FFP. La replica del club: “Accuse infondate. Conti legali”

Gli organi di controllo finanziari della UEFA hanno aperto ufficialmente le indagini sul Manchester City, per presunte violazioni del fair play finanziario.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Lo ha comunicato il governo del calcio europeo attraverso una nota postata in rete attraverso i suoi canali ufficiali.

Nel caso in cui le indagini dovessero dare riscontro alle presunte violazioni e dunque confermare le accuse, i Cityzens rischierebbero l’esclusione dalle coppe europee per le prossime stagioni.

Il caso è nato lo scorso novembre, quando i media hanno riferito che il proprietario del City, Sheikh Mansour,  si sarebbe finanziato con diversi sponsor del club attraverso fatturazioni non proprio consentite. Accuse tutte da confermare.

In serata anche la risposta del club inglese: “ll Manchester City dà il benvenuto all’apertura di un’indagine UEFA. Questa è un’opportunità per porre fine alle speculazioni derivanti dalla pirateria illegale e dalle e-mail fuori contesto del Manchester City. L’accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa. I conti pubblicati dal club sono completi e pienamente conformi alle normative in vigore ” conclude la nota del club

LEGGI ANCHE –  Atletico Madrid, Simeone: solo una multa per il gesto nel match contro la Juventus