Atletico Madrid, Simeone: solo una multa per il gesto nel match contro la Juventus

Simeone Atletico Madrid
Simeone non sarà squalificato contro la Juventus

Il tecnico dei colchoneros sarà in panchina nella partita di ritorno a Torino

Diego Simeone non sarà squalificato per il gesto messo in scena contro la Juventus nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League (dopo il goal dell’1-0 di Gimenez si è messo le mani sugli organi genitali)

Il comitato di controllo della Uefa ha stabilito che il Cholo dovrà pagare una multa di 20.000 euro, senza scontare nessun turno di stop.

Dunque per questo l’allenatore argentino sarà al suo posto nella sfida di ritorno con i bianconeri in programma martedì prossimo all’Allianz Stadium.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Simeone si era scusato subito dopo la partita

Una decisione che sembra in controtendenza con quanto annunciato dalla Uefa inizialmente. Probabile abbia inciso l’atteggiamento di Simeone, apparso subito mortificato rispetto a quanto accaduto.

Il Cholo infatti, aveva dichiarato di non voler offendere nessuno con la sua esultanza, e di essersi lasciato andare dall’euforia del momento.

Il giudizio da parte del massimo organo calcistico continentale è arrivato in seguito alla prova televisiva. L’accaduto non era stato ravvisato nè dal direttore di gara nè dal delegato della Uefa addetto alla mansione di controllo.

LEGGI ANCHE Atletico Madrid-Juventus, UEFA apre procendimento contro Simeone e Allegri