Di Francesco in silenzio stampa, si valuta l’esonero: decisione in mattinata

Di Francesco Roma
La Roma esce per mano del Porto dalla Champions League

Di Francesco in silenzio stampa, nelle prossime ore la Roma deciderà se esonerarlo oppure no. 

Alla Roma non basta De Rossi, che segna su rigore, per evitare i supplementari contro il Porto. Gli iberici fanno la partita, la Roma tiene ma non abbastanza. Segnano prima Soares e poi Marega sugli errori di Manolas e Karlsdorp. 2-1, una partita serrata dove forse il Porto avrebbe meritato la vittoria. Lo stesso risultato dell’andata, a parti invertite, porta all’extra-time.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Nei supplementari la superiorità degli iberici si annulla, a fronte di una Roma che prova a rimettere insieme i pezzi: in parte, ci riesce. I giallorossi trovano due occasioni da gol nette con Dzeko, ma poi vengono schiacciati dal rigore (dubbio) trasformato da Telles. Nel finale potrebbe esserci un altro rigore – stavolta in favore della Roma – ma l’arbitro non convalida un potenziale fallo subito da Schick. Il Porto passa il turno ed elimina i capitolini che, nonostante il forcing finale, non danno seguito alla vittoria d’andata.

Nel post partita, Eusebio Di Francesco ha scelto di non presentarsi in conferenza stampa. Nè alle radio, né alle televisioni sono state rilasciate dichiarazioni. La sola voce che è trapelata ai microfoni di Sky è che la Roma prenderà una decisione definitiva nelle prossime ore per quanto concerne il possibile esonero del tecnico. Si propende per una decisione “di buon senso”, riporta Mangiante. In mattinata ci sarà un meeting dei dirigenti con la presidenza americana per poi capire il da farsi. Di Francesco è stato visto visibilmente scosso e amareggiato accanto al pullman della squadra.