Roma, sincero De Rossi: “Siamo stati meno convinti dell’andata”

De Rossi ha giocato solo il primo tempo in Portogallo
De Rossi ha giocato solo il primo tempo in Portogallo

La Roma è stata eliminata dal Porto dopo i tempi supplementari. Il capitano giallorosso Daniele De Rossi ha giocato solo il primo tempo prima di uscire per infortunio. Il suo goal su rigore aveva pareggiato i conti e in quel momento la Roma era qualificata ai quarti di finale.

Queste le parole rilasciate da DDR al fischio finale dell’arbitro turco, molto discusso nel rovente finale di gara:

“Si spegne un sogno che avevamo, in maniera brusca. Stasera piangiamo ma si riparte subito, questo è il nostro lavoro. Il risultato va accettato, anche se la modalità è terribile da accettare. Sono fiero di questo gruppo e penso che meritavamo di passare, anche se loro sono una squadra forte che in mezzo al campo ci hanno tolto parecchi spazi“.

DE ROSSI AGGIUNGE

“Ai punti, come nella boxe, saremmo passati noi. Al derby perdi meritatamente e abbozzi ma stasera è dura in questo modo. Siamo stati meno convinti rispetto all’andata anche se diversi contropiede li abbiamo creati e potevamo sfruttarli meglio“.

“Per me era rigore e non va bene. E’ un errore umano non del VAR. E’ un peccato, sarebbe stato epico passare con il 3-2. Lo scorso anno con il Liverpool non c’era il VAR, ora si, ma è accaduto ugualmente”.

SULLA POSIZIONE DI MISTER DI FRANCESCO

“Rimango della mia opinione. Non so che succederà ma nessuno toglierà al mister ciò che ha fatto l’anno scorso e che ha fatto quest’anno. Questi sono dibattiti che fate voi, non noi“.

PANCHINA BOLLENTE: Roma, Di Francesco, Porto ultima spiaggia. Probabile addio anche con la vittoria. Corsa a quattro per la successione.

ROMA ELIMINATA: Champions League, le pagelle giallorosse di Porto-Roma