Hamsik: “Se il Napoli era in corsa per lo scudetto probabilmente sarei rimasto”

Hamsik Delian
Marek Hamsik parla del Napoli

L’ex capitano azzurro in un intervista a Il Mattino ha dichiarato anche che tornerà nel capoluogo partenopeo per salutare i tifosi

Ormai da un mese si è conclusa l’avventura di Marek Hamsik al Napoli. Lo slovacco dopo 12 anni all’ombra del Vesuvio ha sposato la causa dei cinesi del Dalian Yifang.

“Marechiaro” però ha rivelato un particolare decisamente interessante circa il suo addio agli azzurri: “Se fossimo rimasti in lotta per lo scudetto, forse non sarei andato via perché vincere lo scudetto a Napoli e rendere felici i tifosi sarebbe stata una cosa incredibile che non mi sarei perso nemmeno per tutto l’oro del mondo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI

Hamsik: “Lo scudetto lo abbiamo perso a Firenze. Tornerò a Napoli per un saluto”

L’ex numero 17 campano è poi tornato sullo scorso campionato in cui la squadra è andata vicinissima alla vittoria dello scudetto: “Non abbiamo perso in albergo, le partite e i campionati si perdono in campo e non in hotel. E penso proprio di averlo perso sul terreno di gioco della Fiorentina”.

Sulla sconfitta contro la Juventus: “Il Napoli ha fatto la partita che doveva fare, ma la differenza sta nei punti lasciati per strada. Loro non sbagliano quasi mai”.

Dulcis in fundo, Hamsik ha fatto una promessa ai sostenitori napoletani: “Sicuramente tornerò per salutare i tifosi”.

LEGGI ANCHE Cina, esordio per Hamsik con i celesti del Dalian! VIDEO