Serie A 27ª giornata: Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni, i portieri in dubbio

probabili formazioni Fiorentina-Lazio

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
Domenica 10 alle 20:30, nell’ambito della 27esima giornata del campionato di serie A, si gioca Fiorentina-Lazio. Una gara tra squadre di rango, che di sicuro non hanno sin qui raccolto quanto seminato, ma che sono tra le più tecniche del campionato e che presentano entrambe organici di prim’ordine.

Una partita divenuta ora più importante per la Lazio che per la squadra viola, praticamente fuori dalla zona Europa League. L’Atalanta ha interrotto la lunga serie di risultati positivi della Fiorentina (10, tra campionato e Coppa Italia), riducendo le residue speranze della Viola di rimanere in corsa per l’Europa nella prossima stagione. Ma la gara con la Lazio sembra essere propizia per iniziare un nuovo step di risultati utili per prepararsi adeguatamente anche alla fondamentale gara di ritorno in Coppa Italia a Bergamo nel mese di aprile.

Lazio alle stelle dopo l’imperiosa vittoria nel derby. Le aquile hanno volato sull’Olimpico costringendo alla resa i cugini giallorossi. E così, dopo l’inspiegabile sconfitta in casa del Genoa, i ragazzi di Inzaghi sono ora in piena corsa per un posto in Europa League (dalla quale quest’anno sono da poco usciti fuori) e con una gara da recuperare, ma a Firenze troveranno Chiesa e compagni pronti a vendere cara la pelle.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Fiorentina senza particolari assenti e allora Pioli deve solamente risolvere alcuni dubbi in mediana, con Fernandes che scalpita, e in attacco: gioca Gerson nel tridente oppure subito Simeone? In dubbio il portiere Lafont. Nella Lazio in dubbio il portiere Strakosha per infortunio. Romulo a destra e Parolo titolare sono le altre novità.

Le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Simeone, Chiesa, Muriel.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Luis Alberto.

LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata