Milan, Conti: “Se andiamo in Champions mi tingo i capelli rossoneri”

Il terzino rossonero ha parlato ai microfoni di Sky del suo impiego e della corsa all’Europa che conta

Andrea Conti è ormai rientrato in pianta stabile nella rosa del Milan. Il terzino si sta alternando con Calabria sulla corsia destra in difesa e domenica potrebbe titolare nel match di Verona contro il Chievo.

L’ex Atalanta ha affrontato varie tematiche su tutte quella relativa il suo impiego: “Sono stato fuori tanto, vorrei giocare di più ma chi scende in campo al posto mio sta facendo alla grande. I risultati parlano chiaro. Il mister sa quello che ho passato, ci è passato anche lui, sa bene come gestirmi e quando farmi giocare”.

Per quanto concerne il momento del Milan, ecco il Conti pensiero: “Dobbiamo mantenere questa posizione, è l’obiettivo del club da quando sono qua. L’entusiasmo lo si evince dai tifosi, sabato erano 60.000 a San Siro, tanta roba. Dobbiamo affrontare il Chievo come se fosse una finale. È fondamentale per noi ottenere i tre punti per mantenere la zona Champions League”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Conti: “La solidità difensiva è anche merito dei ripieghi di Suso”

Tra i segreti del Milan c’è anche il rendimento difensivo. A tal proposito Conti ha voluto elogiare uno dei suoi compagni del reparto offensivo: “Se abbiamo questa difesa è anche merito di Suso. Torna fino all’area di rigore tante volte, cosa che prima faceva meno. È un aspetto di non poco conto che ci ha dato tanto”.

L’ultima battuta è dedicata al pegno da pagare in caso di accesso in Champions League: “Vedrò di fare qualche patto con qualcuno per la qualificazione. Con l’Atalanta ho fatto i capelli biondi per l’Europa League. In questo caso potrei tingerli di rossonero”.

LEGGI ANCHE Serie A 27ª giornata: Chievo-Milan, le probabili formazioni