Roma, duello fra Ranieri e Donadoni che precisa: “Roma? No, grazie!”.

Pallotta e Baldissoni, il vertice della Roma
Pallotta e Baldissoni, il vertice della Roma

ORE 17: DONADONI SMENTISCE IL SUO ASSENSO A VENIRE A ROMA!

Il mister bergamasco Roberto Donadoni, nonostante le voci insistenti sulla sua promessa alla società giallorossa, ha voluto chiarire prontamente. Ecco le parole dell’ex allenatore del Bologna rilasciate all’Ansa:

“Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso. E’ un’ informazione che non corrisponde al vero perché io non ho sentito nessuno. In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine“.

Tutta la Roma nel bunker di Trigoria per decidere le sorti della guida tecnica mentre Di Francesco sta allenando la squadra in una seduta di scarico fisico e mentale per chi è sceso in campo ieri sera contro il Porto.

Francesco Totti avrebbe mosso i primi tasselli per arrivare al nome di Claudio Ranieri. L’esonero di Eusebio Di Francesco sarebbe questione di ore e la scelta sembra ricadere su due nomi: Ranieri in vantaggio e subito dietro Roberto Donadoni, già bloccato dalla dirigenza giallorossa nel nome di Mauro Baldissoni.

In città c’è chi giura che Ranieri avrebbe già firmato o comunque accettato l‘incarico per traghettare la squadra del suo cuore fino a maggio e chissà, proseguire il lavoro anche nella prossima stagione agonistica.

Claudio Ranieri, campione d’Inghilterra a sorpresa con il Leicester City nel 2016, è stato appena esonerato dal Fulham.

Il neo dirigente Fienga, è appena entrato a Trigoria nel centro sportivo Fulvio Bernardini, allenatore romano capace di vincere due scudetti clamorosi: il primo storico della Fiorentina e l’ultimo del Bologna!

Ieri sera nella notte di Porto, il mister Di Francesco non ha rilasciato dichiarazioni ed è salito sul pullman della squadra deluso e scuro in volto. Una situazione pesante per lui, quando solo 12 mesi fa era portato in trionfo dopo aver eliminato il Barcellona di Messi nei quarti di finale e fresco di rinnovo corposo da parte della stessa società!

Dal 2011, anno di insediamento della nuova proprietà americana, gli allenatori sono stati ben 6: Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti e Di Francesco.

Eusebio Di Francesco con il ds spagnolo Monchi
Eusebio Di Francesco con il ds spagnolo Monchi

Il prossimo allenatore sarà il settimo in otto anni. Un numero considerevole che rappresenta alla perfezione la confusione della società che finora non ha messo in bacheca neanche un trofeo.

Anche Walter Sabatini è ormai il passato..

Il ritorno a Roma di Ranieri è questione di tempo salvo sorprese e colpi di teatro o di pancia, come diverse scelte romaniste.

CHAMPIONS LEAGUE: Champions League: Rashford manda all’inferno Buffon, PSG eliminato!

LA ROMA IN CRISI: Caos Roma, Monchi e la squadra contestati dagli ultrà in aeroporto. Clima teso anche a Trigoria