Toti annuncia che il derby di Genova non si giocherà di lunedì

Giovanni Toti
Giovanni Toti, no al derby di Genova di lunedì (Getty Images)

Il Governatore della Liguria ha parlato direttamente con il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché

Il derby di Genova non si giocherà lunedì 15 aprile, così come stabilito inizialmente dalla Lega Serie A. Il match si disputerà quindi sabato 13 o domenica 14.

L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al termine di una telefonata con il presidente della Lega di A Miccichè: “La Lega si è presa l’impegno di cambiare la data”.

Inizialmente era stato stabilito il lunedì come giorno per la stracittadina, in quanto la domenica a Genova si svolge la mezza maratona. Un evento che però non andrebbe a incidere sul derby. Infatti dalle ore 12:00 le strade sarebbero di nuovo accessibili.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Derby di Genova di lunedì: problemi per i tifosi

Il problema principale qualora Sampdoria-Genoa si fosse giocata di lunedì sarebbe stato soprattutto per i tifosi. Infatti trattandosi di un giorno feriale, avrebbe condizionato e non poco la la possibilità dei sostenitori di raggiungere lo stadio Luigi Ferraris.

Dal tragico crollo del Ponte Morandi la città vive dei forti problemi di viabilità e la partita in infrasettimanale li accentuerebbe notevolmente.

Dunque non rimane che aspettare il comunicato ufficiale della Lega, che dovrebbe confermare quanto già annunciato da Giovanni Toti.

LEGGI ANCHE Serie A: Genoa-Frosinone 0-0, vittorie per Sampdoria e Udinese