Real Madrid, Solari: “Non è un periodo facile, non dobbiamo abbatterci”

Solari Real Madrid
Il tecnico Solari commenta l’eliminazione dalla Champions League

Solari, tecnico del Real Madrid, analizza la sconfitta contro l’Ajax e l’uscita dei suoi dalla Champions League. Ora le Merengues devono ricostruirsi.

Il Real Madrid è fuori dalla Champions League e sta attraversando il periodo più difficile della sua storia recente. Oggi esce malconcio dal Bernabeu, un 4-1 per mano dell’Ajax che pesa e mette sulla graticola allenatore e presidente. Proprio il tecnico Solari, senza giri di parole, ammette la débâcle a fine partita:

È stata una settimana complicata?

“Potrebbe essere, non è un periodo facile. I nostri tifosi sono stati spettacolari, ci hanno sostenuto in un momento difficile. Hanno sofferto con noi”

Siete fuori dalla corsa per ogni titolo…

“La stagione è difficile, noi ce la metteremo tutta ugualmente. Dobbiamo mettere il cuore nei momenti difficili, tutti i giocatori potrebbero dire lo stesso. I momenti facili sono più agevoli da guidare e da digerire. Non dobbiamo lasciarci abbattere da questo momento”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Avrebbe potuto fare altre scelte?

È una domanda impossibile per un allenatore, ogni tecnico prende decisioni prima delle partite: sono convinto che sia stato un anno complicato con tanti giovani che si approcciano ad una squadra matura come la nostra”

Il futuro come se lo immagina?

“Dobbiamo avere la massima tranquillità in questo momento difficile: il Real Madrid tornerà più forte di prima”