Premier League, braccio di ferro tra Manchester City e Liverpool

Guardiola
Premier League, che duello al vertice

City, il sorpasso è servito
A sole nove giornate dalla fine della Premier League è cambiata la leadership del torneo. Il Manchester City di Pep Guardiola ha sorpassato al vertice il Liverpool di Klopp.

Il campionato inglese come al solito si sta rivelando sempre più appassionante e coinvolgente. Sono due le squadre che si giocheranno il titolo, visto che dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare il Tottenham si è defilato e ora, anzi, deve stare attento perché rischia di perdere pure il terzo posto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Liverpool finora ha perso solo una partita in questa Premier e ha incassato solo 15 reti, miglior difesa del torneo. Tutto questo però non basta più perché il City, grazie ad una grande serie di vittorie consecutive, si è preso il primo posto. I Reds pagano caro un mese di febbraio nel quale sono arrivati ben tre pareggi nelle cinque gare disputate.

Tuttavia è difficile dire oggi chi sarà la squadra a trionfare, anche perché c’è ancora lo scontro diretto da giocare. Di sicuro d’ora in poi il Liverpool non potrà commettere altri passi, a partire dal prossimo turno. Salah e compagni giocheranno in casa contro il Burnley, mentre il City invece ospiterà il Watford. Per entrambi pronostici favorevoli, ma tutto può succedere in questa Premier così bella ed equilibrata.

LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Porto-Roma