NBA, i Celtics travolgono Golden State. Vincono anche Houston e Minnesota.

NBA
Gordon Hayward trascinatore in serata.

NBA, crollano i Warriors. Sconfitte anche per Raptors e Thunder. 

Nei 6 incontri della notte spicca la sconfitta dei Golden State Warriors per mano dei Boston Celtics. Con un 95-128 gli ospiti si impongono a sorpresa per quanto visto nell’arco dell’intera stagione e per il dominio dei campioni in carica. Gordon Hayward è l’MVP del match con i suoi 30 punti, mentre per i padroni di casa non bastano i 23 di Steph Curry.

Nell’altro big match di serata, anche gli Houston Rockets vincono in trasferta, in casa dei Toronto Raptors per 97-107. Dopo un vantaggio di 18 punti all’intervallo per gli ospiti, la squadra di casa rimonta con un +12 prima dell’ultimo quarto. Nel finale, però, James Harden, autore di 35 punti, e compagni, prendono il sopravvento portando a casa la partita. Per i canadesi il migliore è il solito Kawhi Leonard con 26 punti, che non bastano però a fine serata.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Vittoria importante in chiave playoff per i Minnesota Timberwolves, che superano gli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 131-120 grazie ai 41 punti e 14 rimbalzi di un maestoso Karl-Anthony Towns. Per gli ospiti, di nuovo con Paul George disponibile in campo, spicca la doppia doppia da 38 punti e 13 rimbalzi di Russell Westbrook, anch’essa non fruttifera per il la vittoria finale.

Questo l’elenco completo dei risultati: 

Indiana Pacers-Chicago Bulls 105-96
Philadelphia 76ers-Orlando Magic 114-106
Toronto Raptors-Houston Rockets 95-107
Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers 120-111
Minnesota Timberwolves-Oklahoma City Thunder 131-120
Golden State Warriors-Boston Celtics 95-128

LEGGI ANCHE: NBA, Gallinari batte LeBron nel derby. Trionfa anche Belinelli. Crollano a sorpresa i Bucks.