Venezia, Cosmi: “Ho sempre la valigia pronta. Ci aspettano undici finali”

Serse Cosmi, nuovo tecnico del Venezia (Getty Images)

Il tecnico è pronto alla nuova avventura con i veneti. L’obiettivo è centrare la salvezza

Altro giro, altra corsa. Serse Cosmi riparte da Venezia, dove è stato chiamato a sostituire l’esonerato Walter Zenga.

A poco più di 60 anni il tecnico di Perugia si prepara ad una nuova avventura. Dopo aver salvato l’Ascoli lo scorso anno, è chiamato al medesimo obiettivo in riva alla laguna.

Un rientro voluto fortemente da Cosmi, abituato a viaggiare spesso: “Ho sempre avuto la valigia pronta. Sinceramente pensavo di rientrare prima. Quando ho sentito il presidente Tacopina al telefono, ho capito che non era un colloquio informativo, ma un contatto vero e proprio, non c’era la volontà di cambiare solo per il gusto di farlo. Eccomi qui”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Cosmi: “Penseremo partita dopo partita”

Cosmi si è poi spostato sul Venezia e sulla corsa salvezza in Serie B“Mancano undici partite alla fine del campionato, solo un folle può pensare di arrivare e stravolgere tutto, anche perché manca  il tempo a disposizione per poter cambiare le cose. Quindi penseremo a preparare una partita alla volta. Con sei partite in meno, la Serie B quest’anno è molto più instabile, ma con un filotto risultati positivi ti consentono di compiere un bel salto in avanti. Il turno di riposo avrà un peso fondamentale nelle ultime giornate di campionato, adesso non sembra, ma alla fine ovviamente aumenteranno anche i calcoli”.

Poi si sofferma sulle soluzioni tattiche: “Il 3-5-2 l’ho adottato spesso, ma non solo un integralista e mi adatto anche alle caratteristiche dei giocatori a disposizione”.

Insomma Cosmi vuole ancora lasciare il segno in una categoria in cui spesso ha fatto la differenza.

LEGGI ANCHE Serie B, il prossimo turno: la ventottesima giornata