Roma, Di Francesco: “Spero in una grande prestazione. Futuro? Domani non gioco io”

Di Francesco Roma vigilia sfida contro Porto
Di Francesco alla vigilia del Porto

Alla vigilia di PortoRoma, Eusebio Di Francesco ha parlato come di consueto in conferenza stampa. Si è parlato molto del tecnico in queste ultime ore, dato per sicuro partente in caso di mancata qualificazione ai quarti. L’allenatore ha parlato di questo e anche di altro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

FUTURO – “Vorrei riportare l’attenzione sulla Roma e non sul mio futuro. L’interesse comune, del romanista, è che domani la Roma passi. Il mio pensiero va sulla squadra, non a me. Possono fare una grande partita. Non gioco io, questa cosa mi dà fastidio. La gente non capisce che domani scende in campo la Roma. Poi i discorsi fanno parte del mio lavoro, so che è una partita importantissima per tutti“.

MOMENTO DIFFICILE – “Quello più difficile è quello che verrà. Noi dobbiamo pensare a questa, che è un po’ la partita della vita. E deve portare tutti al massimo impegno. Avere il supporto è fondamentale, essere sopportato no. Chi scenderà in campo lo deciderò io e spero possano fare una grande prestazioni come l’anno scorso“.

FORMAZIONE – “Se parliamo di singoli, facciamo un grande errore. Il concetto è legato al collettivo che ha sbagliato l’interpretazione della partita, in primis l’allenatore. Al di là che possa giocare qualcuno che ha giocato nel derby, è una scelta che si lega a questione di scelta. Ci sono anche motivi fisici e psicologici oltre a tecnici e tattici. Ed è importante andare in campo con quelli che vogliono fare una grande prestazione e che sono ‘liberi’ mentalmente“.

PAULO SOUSA – “La sua presenza domani allo stadio? Vedere le partite fa parte del nostro lavoro. Non ci vedo niente di male. Perché c’è domani? Non lo so…“.

LEGGI ANCHE – Juventus, aggiornamenti sulle condizioni di Khedira