PSG-Manchester United è Mbappé contro Rashford: fenomeni a confronto

Mbappé RashfordAl ‘Parco dei Principi’ domani c’è il secondo atto fra Paris SaintGermain e Manchester United. Si riparte dallo 0-2 dell’andata in favore dei parigini. In gol per la squadra di Thomas Tuchel prima Kimpembe e poi il solito Kylian Mbappé.

A Parigi domani è prevista una sfida nella sfida e cioè quella fra il fenomeno francese e Marcus Rashford. Il primo è un classe 1998, mentre il secondo è del 1997. Entrambi sono il futuro del calcio europeo e non solo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel confronto fra loro a livello individuale, sui titoli è in vantaggio Mbappé, nonostante l’anno e mezzo in meno: ha vinto due campionati (uno con il PSG e l’altro con il Monaco), una coppa di Francia, una coppa di Lega e una supercoppa; con la Nazionale, invece, un Mondiale e un europeo under 19.

Rashford invece ha nel suo Palmares un’Europa League, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Supercoppa inglese.

Anche i numeri sono tutti dalla parte del francese: con il PSG ha segnato 50 gol in 76 presenze, mentre l’inglese ha collezionato 47 in 158 apparizioni con la maglia della prima squadra del Manchester United.

In questa edizione della Champions League l’attaccante dei ‘Red Devils’ ha segnato soltanto una rete contro il Valencia ai gironi. Invece Mbappé ne ha realizzate quattro, l’ultima proprio nel match d’andata a Old Trafford.

LEGGI ANCHE – Chelsea: presentato ricorso alla Fifa contro il blocco del mercato