Real Madrid, Modric: “Cristiano Ronaldo ci manca, impossibile sostituirlo”

Modric Real MadridDopo dieci anni, il Real Madrid sta affrontando la prima stagione senza Cristiano Ronaldo. E non sta andando benissimo. Il campionato è ormai perso, la Coppa del Re pure. Resta la Champions League: domani il ritorno con l’Ajax degli ottavi.

Luka Modric, in conferenza stampa, ha avuto modo di parlare proprio dell’assenza del fuoriclasse portoghese. Ecco le sue parole:

L’assenza di Cristiano è un’assenza che sentirebbero tutte le squadre. Trovare un sostituto di Cristiano è quasi impossibile. Quello che ha fatto per questo club lo sappiamo tutti. Chiaro che ci sarebbe bisogno di lui”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—> CLICCA QUI

Il Real non ha mai preso un sostituto di Cristiano perché ha preferito puntare su Vinicius Junior, il quale sta dimostrando di avere le stigmate del campione. Ma non è un campione affermo. Le parole di Modric su questo argomento.

“Quando è andato via Cristiano il club ha cercato di rimpiazzarlo con giocatori che avrebbero dovuto condividere questa responsabilità. Non gli si è chiesto certamente di fare 50 goal a stagione. Sarebbero bastati anche 2-3 giocatori che avrebbero segnato 10-20 goal, ma non è successo”

Il problema principale di quest’anno in casa Real è il gol. Addirittura con Julen Lopetegui i ‘Blancos’ hanno raggiunto il record negativo di maggior minutaggio senza segnare. Il croato commenta:

“Il club ha riposto fiducia in giocatori come Bale, Asensio, Benzema, Mariano e Vinicius. L’ultimo nonostante la sua età sta facendo bene. A volte però le cose non vanno come si vorrebbe, ma il Real riesce sempre ad essere competitivo“.

LEGGI ANCHE – Il Torino sogna: la Champions League dista solo 6 punti