Roma, Di Francesco si gioca tutto con il Porto: su di lui l’ombra di Paulo Sousa

Di Francesco vigilia sfida contro il Frosinone

Il tecnico giallorossso rischia seriamente l’esonero in caso di k.o nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro i portoghesi

Momento cruciale della stagione della Roma di Di Francesco. La pesante sconfitta nel derby contro la Lazio ha fatto scattare nuovamente l’allarme in quel di Trigoria.

Dunque, diventa decisiva la sfida di mercoledì all’estadio Do Dragao con il Porto. In caso di debacle e conseguente eliminazione della Champions League, l’allenatore giallorosso potrebbe essere esonerato.

Il maggiore accreditato alla sua sostituzione è l’ex mister della Fiorentina Paulo Sousa. Il portoghese è seguito da diverso tempo nella Capitale, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla.

Sousa ha già seguito altre partite della Lupa ultimamente e ha rifiutato recentemente un’offerta del Bordaux, proprio perchè spera di potersi sedere sulla panchina della Roma.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >> CLICCA QUI

Di Francesco già in passato il bilico

Non si tratta della prima volta in questa stagione che Di Francesco viene messo in discussione. Le sconfitte contro Spal e Udinese e quella roboante in Coppa Italia per 7-1 rimediata a Firenze, hanno fatto vacillare e non poco la dirigenza romanista.

Dal canto suo l’ex tecnico del Sassuolo è riuscito quasi sempre a riscattarsi dopo le batoste e anche stavolta è chiamato a farlo. Infatti a differenza del passato potrebbero non esserci altre possibilità. Andare avanti in Champions League può essere un’ancora di salvezza per salvare la panchina e anche un po’ una stagione fin qui al di sotto delle aspettative iniziali.

LEGGI ANCHE Roma, Di Francesco: “Non si può sottovalutare un derby, non ci sto! 3-0 pesante” VIDEO