Buffon: “Mi hanno cercato in Premier, ho detto no a United e City”

Buffon
Gianluigi Buffon si racconta a Bt Sport

Buffon si racconta ai microfoni di Bt Sport, rivelando di esser stato corteggiato dalle principali squadre inglesi, su di lui c’erano il City e lo United.

Buffon in Premier League, una suggestione che sarebbe potuta diventare realtà in tempi non sospetti. Il portiere italiano, ex Juve, attualmente in forza al Psg, si è raccontato ai microfoni di Bt Sport rivelando qualche curioso retroscena di mercato.

Buffon ha ricevuto le lusinghe di qualunque club, ma le offerte più succulente ai tempi del Parma sono arrivate dall’Inghilterra, come rivela lui stesso: “Quando ero un ragazzo e giocavo nel Parma, Ferguson mi ha seguito da vicino per due o tre anni, mandando continuamente degli osservatori a visionarmi. Al tempo, però, Parma era il mio mondo. Non me la sono sentita di lasciare il club e di andare in Premier”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Dopo i diavoli rossi del Manchester United, si son fatti avanti i rivali del Manchester City, pronti a mettere le mani sul talento nostrano: “Ho ricevuto un’offerta importante dal Manchester City, proprio negli anni in cui il club ha cominciato a costruire la squadra finalizzata a diventare una tra le più importanti d’Europa. Volevano che fossi il loro primo grande acquisto, ma ho scelto di rimanere alla Juventus”, ha concluso Gigi Buffon che ha solo accarezzato l’universo inglese preferendo affermarsi nel campionato italiano per poi virare in Francia.