Serie A 26ª giornata: Spal-Sampdoria, le probabili formazioni

Manolo Gabbiadini dalla Manica verso la Lanterna
le probabili formazioni di Spal-Sampdoria

Le probabili formazioni di Spal-Sampdoria
Domenica 3 marzo, ore 15, a Ferrara si gioca Spal-Sampdoria, gara valevole per la 26esima giornata del campionato di serie A, settima del girone di ritorno. Partita importante sia per i biancazzurri ferraresi che per i blucerchiati genovesi, che la squadra di casa affronterà con cipiglio al fine di riprendere a far punti, essendo stata risucchiata nella zona calda della classifica nelle ultime giornate.

La Spal è reduce dal pareggio in casa del Sassuolo, che se non altro ha aggiunto un punto alla classifica, ma la posizione attuale la vede invischiata nella lotta per non retrocedere, e l’Udinese deve ancora recuperare una partita. La Sampdoria sta avendo un andamento alterno, ma è squadra di rango e sarà un ostacolo molto difficile da superare per gli spallini.

Battuto il Cagliari nell’ultima di campionato, la Sampdoria sempre più a trazione-Quagliarella (giunto al 17° centro nella stagione) si è riavvicinata alla zona Europa League, ma per raggiungere l’obiettivo deve fare i conti con Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino. Un risultato pieno a Ferrara consentirebbe alla squadra allenata da Gianpaolo di mantenere intatte le possibilità di farcela.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nella Spal manca ancora l’esterno destro Lazzari e in quel ruolo spera Dickmann, ma più facilmente giocherà Valoti. In attacco c’è Antenucci. La Sampdoria potrebbe lanciare Ronaldo Vieira a centrocampo, in attacco c’è il solito ballottaggio tra Gabbiadini e Defrel.

Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis; Felipe, Cionek, Bonifazi; Valoti, Kurtic, Missiroli, Schiattarella, Fares; Petagna, Antenucci.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Linetty, Vieira; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine