Chelsea, Zidane sempre più lontano: la Fifa potrebbe multare i Blues prima del blocco del mercato.

Zidane Chelsea
Zinedine Zidane più vicino alla Juventus.

Chelsea, rischia di sfumare il sogno Zidane. 

La Fifa potrebbe multare i Blues per una cifra pari a 200 milioni di euro e far tramontare definitivamente l’ipotesi d’ingaggio dell’ex tecnico del Real Madrid, vincitore di tre Champions League.

Gli organi federali hanno avviato delle indagini in merito ad azioni illegali che riguarderebbero alcuni minorenni.

La società di Abramovich avrebbe fatto firmare contratti a 29 di età inferiore ai 18 anni, violando le regole internazionali. Primo tra tutti il caso di Bertrand Traore, trasferitosi in Inghilterra dall’Africa, esclusivamente per motivi calcistici, all’età di 15 anni.

Il rischio maggiore a cui andrebbe incontro il Chelsea, risulterebbe essere quello del blocco del mercato per un anno e mezzo, con gravi perdite economiche e danni d’immagine.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I segretari del club, però, hanno richiesto un ricorso in appello, per tentare quantomeno di poter completare la prossima finestra di mercato estiva .

Intanto i Blues sarebbero entrati in azione per portare a Londra, Zinedine Zidane, accostato anche alla Juventus, ma la loro speranza è legata all’esito della vicenda.

La Fifa, infatti, sarebbe intenzionata a punire il club con una multa salatissima, ancor prima dell’ufficialità del blocco del mercato, portando così ad un netto calo delle risorse economiche del club ed allontanandolo dal tecnico francese.

La Juventus, intanto, resta vigile sulla vicenda, in attesa di conoscere il verdetto definivo della Fifa. 

LEGGI ANCHE: Juventus, dall’Inghilterra: “Per Zidane è lotta con il Chelsea”. Allegri tra Premier e Real Madrid