Guardiola e Thiago Alcantara ancora insieme? Il Manchester City prepara l’offerta

guardiola thiago alcantaraGuardiola e Thiago Alcantara potrebbero ritrovarsi per la terza volta. Il tecnico del Manchester City vuole un centrocampista importante per la prossima stagione. Stando al ‘Mirror’, avrebbe puntato il mirino dritto sul suo ex calciatore ai tempi di Barcellona e Bayern Monaco.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lo spagnolo gioca ancora in Germania, dove però non ha rispettato le promesse dei tempi in Catalogna. Guardiola saprebbe valorizzare le sue doti ed è per questo motivo che spinge per acquistarlo. Ma servirà un’offerta importante, probabilmente superiore ai 60 milioni spesi un anno fa per Mahrez dal Leicester.

I soldi in casa City non sono certamente un problema. La priorità dell’allenatore, come ha rivelato in queste ultime ore, è l’arrivo di un terzino sinistro, visto che Mendy non dà certezze fisiche. Ma anche Thiago Alcantara sarebbe un obiettivo concreto del tecnico spagnolo. Che già si è visto sfuggire diversi profili nell’ultimo per la mediana: da Jorginho a Fred, per finire poi a De Jong passato di recente al Barcellona.

LEGGI ANCHE – Bundesliga, il ritorno del Bayern Monaco: i bavaresi agganciano il Borussia Dortmund in testa alla classifica.