Bundesliga, il ritorno del Bayern Monaco: i bavaresi agganciano il Borussia Dortmund in testa alla classifica.

Bayern Monaco Borussia Dortmund
Robert Lewandowski trascinatore dei bavaresi.

Bundesliga, il Bayern Monaco torna in vetta alla classifica e sfida il Dortmund. 

Con il 5-1 rifilato in trasferta al Monchengladbach, i bavaresi hanno raggiunto il Borussia Dortmund in testa al campionato.

Un’impresa che sembrava quasi impossibile nel mese di dicembre, quando la cima della classifica, presidiata proprio dai gialloneri, distava circa 10 punti e con l’allenatore Kovac a rischio esonero.

Fermi al terzo posto ,il Bayern Monaco stata vivendo una delle sue peggiori stagioni, non una consuetudine in Germania, dove ha sempre rappresentato una dittatura.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In 18 anni i “Rossi” hanno alzato il trofeo nazionale per 16 volte, solamente nella stagione 1994/95 ed in quella del 2011/12, proprio il Borussia Dortmund ha strappato dalle loro mani il trionfo finale, nel secondo caso addirittura dopo 9 anni consecutivi.

In questa stagione Lucien Favre ha tentato una fuga che avrebbe spodestato i rivali dopo altre 6 stagioni vittoriose, ma negli ultimi due mesi è arrivata la svolta.

I bavaresi hanno iniziato a macinare punti, mentre la squadra capitanata da Marco Reus ha subito importanti battute d’arresto, l’ultima proprio nella scorsa giornata di campionato contro l’Augusta.

Restano ancora 10 giornate di campionato da giocare, con lo scontro diretto previsto per il 6 aprile. Da un lato il desiderio del Borussia Dortmund e del suo “muro giallo”: riuscire a spodestare il tiranno e vincere il nono titolo nella sua storia, dall’altro quello del Bayern Monaco, la macchina perfetta che punta al suo ventinovesimo trofeo in Germania. La sfida è entrata nel vivo.

LEGGI ANCHE: Il Borussia perde e il Bayern sogghigna: la capolista ora è in bilico