MotoGP 2019, svelato il nuovo casco di Valentino Rossi – VIDEO

Valentino Rossi MotoGP Yamaha

MotoGP 2019: Valentino Rossi rivela sui social network il nuovo casco.

I test invernali sono ormai alle spalle e nel prossimo weekend il Motomondiale tornerà in azione per il primo gran premio del 2019. Ad ospitare il GP inaugurale della stagione sarà il Qatar, precisamente il Losail International Circuit.

Uno dei piloti più attesi è sicuramente Valentino Rossi, che nonostante i 40 anni da poco compiuti continua a voler correre. E il contratto firmato con Yamaha ce lo farà ammirare in MotoGP fino al 2020. Difficile dire che tipo di campionato possa fare il Dottore. Oltre all’età avanzata, bisogna considerare il valore della concorrenza e le incertezze sulla competitività della sua M1.

Comunque Rossi rimane convinto di potersi giocare podi e vittorie, se messo nelle condizioni tecniche giuste. Anche per il 2019 è molto motivato e nelle scorse ore è stato mostrato ufficialmente su Instagram il casco AGV con il quale correrà. E’ chiamato “Soleluna 2019” ed è realizzato in collaborazione con Aldo Drudi. Non sarà molto differente dalla versione 2018, ma cambiano alcuni giochi di luce, con alcune parti opache che ora diventano lucide. I colori sono sempre quelli distintivi giallo, blu e nero. Presente anche il marchio dello sponsor Monster. Nella parte posteriore c’è la scritta “Valentino” con il celebre numero 46.