Serie A 26ª giornata: Lazio-Roma, le probabili formazioni

Ciro Immobile
probabili formazioni Lazio-Roma

Le probabili formazioni di Lazio-Roma
Si gioca alle 20:30 di sabato 2 marzo il derby romano. Nella gara valevole per la 26esima giornata del campionato di serie A il calendario assegna alla Lazio il ruolo di padrone di casa e alla Roma quello di squadra ospite. Partita dal fascino unico, che richiama le tante sfide dei tempi di Losi, Di Bartolomei, Chinaglia, Giordano e Totti, e che divide in due la Capitale.

Si torna a giocare in notturna e lo spettacolo è assicurato, anche sugli spalti. Non c’è pronostico, ma entrambe faranno di tutto per vincere perché un pareggio servirebbe davvero a poco a questo punto della stagione. La Lazio è stata impegnata in settimana nella gara contro il Milan in Coppa Italia e sicuramente avrebbe gradito che il derby non arrivasse così presto. In campionato la squadra di Simone Inzaghi ha perso posizioni (di recente solo due vittorie, contro Frosinone ed Empoli) ma, la storia ci ha insegnato, il derby è una partita dove spesso si impone chi non è al meglio.

Il derby arriva per la Roma a pochi giorni dalla gara di ritorno in Champions League contro il Porto, che si presenta molto delicata. I giallorossi si sono anch’essi avvicinati all’Inter dopo la vittoria (sofferta) in casa del Frosinone e vorranno proseguire il loro trend positivo aggiudicandosi il derby, pur con la consapevolezza che la Lazio ha ancora ottime possibilità di rientrare nel giro della prossima Champions.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Buone notizie per Simone Inzaghi, che ha a disposizione Bastos e Radu per questo match. A destra Marusic e Romulo si giocano un posto, non mancano Milinkovic-Savic e Leiva, inoltre Luis Alberto è pronto per giocare dall’inizio. In casa Roma Under verso il forfait, Manolas sarà valutato fino all’ultimo, altrimenti spazio a uno tra Juan Jesus o Marcano. Probabile escluso in mediana Nzonzi, specie se Di Francesco opterà per un centrocampo a tre.

Le probabili formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine