Serie A 26ª giornata: Empoli-Parma, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Empoli-Parma

Le probabili formazioni di Empoli-Parma
Giornata numero 26, settima del girone di ritorno, del campionato di serie A. Sabato 2 alle 15 al Castellani l’Empoli ospita il Parma. La squadra toscana, al momento, ha 3 punti di vantaggio sulla terzultima (il Bologna), ma le prestazioni sono alterne, ci vorrebbe un po’ più di regolarità per mettere punti nel carniere, e il Parma, pur con la classifica tranquilla, non è avversario abbordabile.

L’Empoli ha perso l’ultima gara, quella col Milan a San Siro, e non era certo quella la partita in cui poteva sperare di prendere 3 punti. Contro il Parma dovrà esprimersi al meglio e ritrovare la vena realizzativa di Caputo, che con i suoi 11 gol ha contribuito notevolmente alla risalita dalle ultime tre posizioni di classifica in cui ha bivaccato per diversi mesi. Tre sconfitte di seguito per il Parma (l’ultima, in casa, col Napoli) potrebbero creare problemi di autostima ai ragazzi di D’Aversa.

Certo, il divario tecnico rispetto alla squadra di Ancelotti si è visto, ma le geometrie sono sempre valide. La trasferta di Empoli è occasione che sulla carta si presenta ghiotta per tornare a fare punti, ma bisognerà fare i conti con l’oste.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nell’Empoli a centrocampo dovrebbe trovare posto Acquah insieme a Bennacer e Krunic. Per il resto la formazione non cambia. Stesso discorso in casa Parma, dove in regia c’è Rigoni. Biabiany rifiata, possibile chance per Siligardi.

Le probabili formazioni
Empoli (3-4-1-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine